PMI e gestione dei rifiuti: buone pratiche di economia circolare in Piemonte

Nell'ambito del progetto del fondo perequativo sulla sostenibilità ambientale, Unioncamere Piemonte, in collaborazione con Ecocerved, organizza un evento online dedicato alle imprese e a tutti gli attori regionali dell'ecosistema dell'innovazione e della sostenibilità.

L’incontro rappresenta un'occasione per illustrare i servizi delle Camere di commercio a supporto della transizione ecologica, presentare un nuovo strumento interattivo di lettura dei dati su produzione e gestione dei rifiuti da parte delle PMI e promuovere alcune delle buone pratiche aziendali del nostro territorio sul riuso efficace degli scarti di produzione.

Programma:

ore 15.00 - Saluti istituzionali, apertura dei lavori

Roberto Strocco, Responsabile Area Progetti e Sviluppo del Territorio, Unioncamere Piemonte

ore 15.05 - La transizione ecologica delle imprese: i servizi offerti dalle Camere di commercio del Piemonte

Elena Fammartino, Area Progetti e Sviluppo del Territorio, Unioncamere Piemonte

ore 15.25 - PMI: produzione e gestione dei rifiuti in Italia con un focus sul Piemonte

Manuela Medoro, analista ambientale, Ecocerved

ore 15.45 - Dallo scarto al prodotto: buone pratiche di sostenibilità delle PMI piemontesi

Emanuela Barbano, testimonianza aziendale Biova Project

Mauro Sarotto, testimonianza aziendale Sarotto srl

Giuseppe Moccagatta, testimonianza aziendale Alerasia

ore 16.25 - conclusioni e saluti

Scarica la locandina qui.

Guarda la registrazione video del webinar qui.

Per approfondire le buone pratiche di sostenibilità aziendale in Piemonte visita la pagina dedicata.

Mar 22 Nov, 2022