Eventi divulgativi e di formazione

Le Camere di commercio del Piemonte organizzano numerose iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione con lo scopo di promuovere la consapevolezza dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale come strumenti di competitività economica.

Le formazioni vogliono facilitare le imprese nella comprensione di aspetti ambientali amministrativi (compilazione MUD, tracciabilità dei rifiuti etc.), normativi (politiche comunitarie, etichettatura ambientale etc.) e tematici (packaging sostenibile, comunicare la sostenibilità etc.).

Documenti, video e altri strumenti vengono messi a disposizione delle imprese attraverso i siti camerali e il portale Ecocamere.

Inoltre, a seguito della formazione o su richiesta specifica dell'azienda, è possibile fruire di uno sportello con formatori, consulenti ed esperti di settore in tema di certificazioni ambientali, bilancio di sostenibilità e comunicazione efficace delle sostenibilità.

Come partecipare alla formazione

Per partecipare agli eventi di sensibilizzazione, informativi e formativi sul tema dell’economia circolare, è necessario iscriversi presso la piattaforma Piemonte Desk, che è aggiornata con l’elenco di tutti gli eventi in programmazione.

Per alcuni eventi passati è disponibile una registrazione video che è possibile visionare sul nostro canale YouTube.

Mar 22 Nov, 2022