Eventi formativi

EVENTI IN PROGRAMMA

La progettazione dell'imballaggio a ridotto impatto ambientale - webinar nazionale su piattaforma Teams 28 novembre 2023 - ore 9.30-12.30

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino e il CONAI, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, Aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano un webinar nazionale per approfondire il tema dell’eco-design degli imballaggi e la riduzione dell’impatto ambientale.

Il webinar si propone di ripercorrere le regole per l’etichettatura ambientale e illustrare gli strumenti di eco-progettazione degli imballaggi a disposizione delle imprese. Sarà anche l’occasione per presentare operativamente il funzionamento dell’EcoDtool CONAI.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Teams è gratuita previa iscrizione al seguente link.

Una volta confermata la presenza, i partecipanti riceveranno all'indirizzo email indicato nel form, un link di accesso da utilizzare per partecipare all’incontro.

Scarica qui il programma.

Per informazioni: Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, tel. 011 6700 254, mail: eventi@lab-to.camcom.it

EVENTI PASSATI

Etichettatura ambientale degli imballaggi. Le Linee Guida - webinar nazionale 22 febbraio 2023

Dal 1° gennaio 2023 è in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale per tutti gli imballaggi immessi al consumo in Italia.

CONAI e il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, promuovono un webinar per approfondire il tema, ripercorrendo le Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese.
L’evento, gratuito e disponibile esclusivamente in streaming, si propone di illustrare i principali contenuti delle Linee Guida, e di rispondere ai quesiti che i partecipanti possono anticipare in fase di iscrizione. Il sito dell'evento: https://www.lab-to.camcom.it/eventi/2023/02/22/webinar-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi/

Lun 06 Nov, 2023