Bandi

ALPSINN3 - Avviso per micro, piccole e medie imprese interessate ad accedere a un percorso di accompagnamento volto alla valorizzazione delle proprie capacità di innovazione (PROCEDURA CHIUSA)

Nell’ambito del progetto ALPSINN3, finanziato dal programma europeo Horizon 2020, il sistema camerale piemontese promuove un bando per l’erogazione di servizi gratuiti mirati a identificare il livello di innovatività dell’impresa e a individuare ostacoli e possibili soluzioni.
Il presente avviso è rivolto ad un numero massimo di 30 Pmi dislocate in Piemonte e Valle d’Aosta operanti nei seguenti settori: agroalimentare, meccanica ed elettronica, materiali, chimica, biomedicale, cosmetico, farmaceutico, ICT, tessile, automotive e aerospazio.
Il servizio prevede:
• somministrazione assistita di un questionario dettagliato;
• restituzione di un report;
• definizione di un piano d’azione contenente indicazioni utili al miglioramento delle capacità di gestione dell’innovazione;
• monitoraggio delle attività previste dal piano d’azione.

Il servizio, gratuito per l’impresa, costituirà comunque aiuto in “de minimis”. Il valore di tale servizio è pari a 3.200,00 Euro.
Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione  entro il 30/06/2016 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) areaprogettiunioncamerepiemonte@legalmail.it.

Sono previste 2 scadenze intermedie di presentazione delle domande: 
• 01/02/2016 » Scarica la lista delle aziende selezionate dal Comitato di valutazione del 01/02/2016
• 01/04/2016 » Scarica la lista delle aziende selezionate dal Comitato di valutazione del 04/04/2016
 

Ultima modifica
Gio 30 Set, 2021