Call Hangar Plus 2026

Una call per il percorso di accompagnamento dedicato al rafforzamento delle competenze per l’europrogettazione in ambito culturale, sociale, educativo, ambientale o economico, che vede le imprese come partner attivi di enti del terzo settore, amministrazioni pubbliche ed organizzazioni territoriali

 

In un contesto segnato dalle grandi transizioni ambientali, digitali e sociali, Hangar Plus nasce per sostenere lo sviluppo di progettualità culturali capaci di generare impatto nei territori e di intercettare le opportunità di finanziamento europee, nazionali e regionali, in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030. 

Per questo nasce la nuova call Hangar Plus 2026 dedicata al rafforzamento della sostenibilità economico-finanziaria e delle competenze di europrogettazione, rivolta a enti del terzo settore, pubbliche amministrazioni e reti territoriali attive in Piemonte. 

Per comprendere meglio la call e fare domande è previsto un webinar mercoledì 22 aprile, dalle 11 alle 13, che si svolgerà su Zoom e per il quale è possibile iscriversi tramite Eventbrite da questo link:

https://www.eventbrite.it/e/scopri-la-call-hangar-plus-2026-sulleuroprogettazione-tickets-1986986900307?aff=oddtdtcreator 

Il link al collegamento Zoom per partecipare sarà inviato direttamente tramite Eventbrite due giorni prima, due ore prima e dieci minuti prima dell’inizio. Consigliamo di controllare anche le caselle Spam e Promozioni per non perdere la comunicazione. 

 

A chi si rivolge la call 

La call è rivolta a: 

  • enti del terzo settore 
  • amministrazioni pubbliche 
  • organizzazioni e reti territoriali 

con sede o operatività in Piemonte, attive nei settori culturale, sociale, educativo, ambientale o economico. 

Le imprese possono partecipare in qualità di partner delle progettualità, contribuendo allo sviluppo delle idee progettuali fin dalle fasi iniziali o nelle successive fasi di affinamento.

 

Come partecipare

La candidatura deve essere presentata compilando la documentazione richiesta e inviandola via PEC all’indirizzo hangarpiemonte@pec.it entro e non oltre l’11 maggio 2026 alle ore 12.00. 

Tutti i dettagli, compresi gli obiettivi, l'articolazione del percorso e le modalità di partecipazione sono disponibili nella call completa disponibile insieme agli allegati necessari per candidarsi qui: https://www.hangarpiemonte.it/evento/apre-la-call-hangar-plus-2026/

Per ulteriori informazioni e chiarimenti riguardanti la Call Hangar Plus 2026 è possibile mandare una e-mail a Margherita Fumagalli – project manager Area Sostenibilità scrivendo a areasostenibilita@hangarpiemonte.it

 

Ultima modifica
Mar 14 Apr, 2026