Negativo il bilancio anagrafico del tessuto artigiano piemontese nel III trimestre: -0,12%

L’artigianato rappresenta una realtà estremamente importante e dinamica nel nostro Paese che conta oltre 118mila realtà imprenditoriali, concentrate in particolare in Lombardia, Emilia Romagna e in Piemonte, regione in cui il peso delle aziende artigiane sul totale delle imprese supera il 27%.

Il terzo trimestre del 2018 si è chiuso con una flessione per il tessuto artigiano regionale. Dall’analisi dei dati del Registro imprese delle Camere di commercio piemontesi emerge, infatti, come nel periodo luglio-settembre 2018, a fronte di un tasso di crescita debolmente positivo (+0,05%) registrato per le imprese piemontesi complessivamente considerate, il comparto artigiano - in linea con quanto avvenuto a livello nazionale - abbia subito invece una, seppur debole, contrazione della propria base imprenditoriale (-0,12%).

Lun 27 Set, 2021