Webinar Series Embracing global markets , Sostenere le imprese europee a crescere a livello internazionale - Calendario 2024

Nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, la più grande rete europea che supporta le Piccole e medie imprese interessate ad espandere il proprio business all'estero, Unioncamere Piemonte promuove una nuova serie di webinar dal titolo "Embracing Global Markets" con l'intento di supportare imprenditori e start-up a scoprire nuove aree di business in Asia, Africa e nelle Americhe.
Organizzati dal gruppo di lavoro Internazionalizzazione della rete EEN con l'obiettivo di fornire strumenti, informazioni e dettagli su nuovi paesi target, i webinar forniranno informazioni di mercato  e informazioni sui requisiti normativi per aiutare le aziende a espandersi in mercati in rapida crescita in Asia, Africa e nelle Americhe.

Scopri il dettaglio dei webinar Embracing Global Markets

Tutti gli eventi in programma  :

• 27 Giugno 2024, h. 10.00 - 11.00:  Doing business in Japan: opportunities for EU businesses in the green technologies and smart-factory robotics market:
    Questo webinar introdurrà opportunità commerciali e sostegno all'internazionalizzazione per le PMI dell'UE nel mercato giapponese. Fornirà approfondimenti strategici nei settori della tecnologia verde e della robotica smart-factory per le imprese dell'UE che desiderano entrare nel mercato giapponese e presenterà testimonianze di PMI europee che sono entrate con successo nel mercato giapponese.

• 23 Maggio 2024, h. 16.00 - 17.00 (Brussels time): Doing business in the United States: what you need to know about the US sustainable energy market.
    Il webinar si concentrerà  su aspetti legali dell'espansione nel mercato statunitense; comprendere il mercato dell'energia negli Stati Uniti; come costruire partnership di successo con aziende con sede negli Stati Uniti; esplorare le opportunità offerte alle imprese europee nell'ambito dell'Inflation Reduction Act for European companies.

• 21 Marzo 2024, 16:00-17:00h (Brussels time): Doing business in the United States: what you need to know about the US start-up ecosystem

• 29 Febbraio 2024 (h. 10.00- 11.00) Testing and certifying for export – benefits of Mutual Recognition Agreements on Conformity Assessment Content.
    • Rivolto alle PMI, startups, clusters managers (che mirano a esplorare nuovi mercati internazionali): opportunità offerte dagli Accordi MRA per le esportazioni di beni verso alcuni paesi quali Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone  , Israele e Svizzera.  Programma

• 22 Febbraio 2024 (h. 16.00 - 17.00) Doing business in the United States: what you need to know about entering the US market : dedicato a imprenditori e aziende che mirano a esplorare il mercato statunitense, per scoprire strategie e consigli pratici. Programma

Tutti i webinar sono registrati pertanto sarà possibile rivederli da remoto accedendo dal link disponibile sulla pagina dedicata.

Gio 27 Giu, 2024