
Bando “Voucher digitalizzazione PMI” 2024
Il Bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), la transizione digitale nelle imprese piemontesi, tenuto conto delle peculiarità e caratteristiche settoriali e dimensionali del tessuto produttivo regionale, anche tramite il sostegno per l'adozione di pratiche e tecnologie digitali avanzate.
Nello specifico, la misura ha l’obiettivo di:
● stimolare la domanda da parte delle imprese piemontesi di prodotti e servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0;
● sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented.
Dotazione finanziaria, natura ed entità dell’agevolazione
La dotazione finanziaria del presente bando è di euro 12.200.000, di cui euro 11.000.000 derivanti dalla misura FESR Priorità I “RSI, competitività e transizione digitale”, Azione I.1ii.2, e ulteriori euro 1.200.000 da risorse delle Camere di commercio piemontesi, derivanti dall’aumento del 20% del diritto annuale ai sensi dell'art. 18 comma 10 della Legge 580/1993 per il triennio 2023-2025.
La dotazione finanziaria iniziale di 12.2 milioni è stata successivamente ampliata dai residui del Bando 2023 e da uno specifico nuovo stanziamento della Regione Piemonte. Per maggiori info clicca qui. Con questa nuova dotazione sarà possibile istruire tutte le domande ricevute.
Per maggiori informazioni, clicca qui oppure scrivi direttamente a bandi@pie.camcom.it.