Ceipiemonte per l'internazionalizzazione del Piemonte

I soci di Ceipiemonte, tra cui Unioncamere Piemonte, sono i principali attori istituzionali dello sviluppo locale, del mondo accademico e della ricerca.

Ceipiemonte è il primo organismo regionale italiano dedicato all’internazionalizzazione. Ha come obiettivi supportare le aziende nello sviluppo di nuovi modelli di crescita internazionale, garantire una formazione innovativa per affrontare il mercato globale e aiutare le aziende e gli investitori esteri a scoprire le eccellenze del nostro territorio e ad insediarsi in Piemonte.

La mission è:

• rafforzare lo sviluppo del business delle imprese piemontesi sui mercati esteri, garantendo alle imprese supporto formativo e consulenziale, assistenza tecnica, accompagnamento all’ internazionalizzazione, iniziative promozionali, supporto all’aggregazione. Ceipiemonte valorizza, tramite azioni di marketing e promozione territoriale, la qualità delle produzioni, delle competenze piemontesi e degli asset regionali in occasione di primari eventi o manifestazioni internazionali che si svolgono in Italia o all’estero,
  • attrarre investimenti in Piemonte, assistere le imprese estere/esterne interessate a insediarsi in Piemonte e alle estere già presenti che intendano sviluppare le proprie attività.