Douja d’Or

Douja d'Or

Asti 9 - 18 settembre 2022

 

Sono stati il vino, il cibo e la cultura del territorio i protagonisti assoluti dell'edizione 2022 della Douja d'Or (che prende il nome dalla "Douja", l'antico recipiente di terracotta piemontese utilizzato per travasare, conservare e servire il vino) appuntamento storico con le eccellenze enogastronomiche astigiane e monferrine.

L'edizione 2022 è stata organizzata dalla Camera di commercio di Alessandria-Asti attraverso l'Azienda speciale della Camera di commercio di Asti per la promozione e per la regolazione del mercato, da Piemonte Land of Wine e dalla Fondazione Asti Musei. L'evento ha vantato il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Comune di Asti e la partecipazione del Consorzio dell'Asti del Moscato d'Asti Docg, del Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato, in collaborazione con l'Unione Industriale di Asti.

Nel 2022 la Douja d'Or ha previsto una formula più articolata e flessibile mantenendo il vino sempre al centro delle varie iniziative proposte. Per dieci giorni Asti ha proposto degustazioni di vino, assaggi di vermouth, masterclass, menù e piatti speciali in numerose location: un percorso enogastronomico che si è dipanato attraverso le piazze, le vie e le dimore storiche più suggestive della città e che è stato accompagnato da mostre, arte, cultura e da varie esperienze d'eccellenza vissute in pieno "Monferrato style".

Ultima modifica
Gio 03 Nov, 2022