Festival internazionale dell'Economia a Torino (30 Maggio-2 Giugno 2024)

“Chi possiede la conoscenza” è il tema della terza edizione del Festival Internazionale dell’Economia, dal 30 maggio al 2 giugno 2024 a Torino

Chi possiede la conoscenza” è il tema della terza edizione del Festival Internazionale dell’Economia, dal 30 maggio al 2 giugno 2024 a Torino. Un argomento di straordinaria attualità che coinvolge ogni singolo settore della vita pubblica: dalle imprese al commercio, dalla salute alle politiche urbane, dai trasporti alla comunicazione oltre, naturalmente, al mondo della ricerca e della formazione.  

Il digitale ha completamente trasformato il modo con cui prenotiamo un aereo, scegliamo un ristorante, guardiamo un film o ascoltiamo la musica. Ha rivoluzionato il modo con cui ci informiamo, comunichiamo, facciamo acquisti, troviamo lavoro e incontriamo nuove persone. Tutte queste scelte generano informazioni, ossia conoscenza. Ma chi controlla e sfrutta queste immense fonti di dati? E a che scopo? 

A questi e a molti altri temi saranno dedicati gli incontri in programma al Festival, che si terranno nei luoghi più suggestivi di Torino, con i più autorevoli studiosi di questi temi. Economisti, internazionali e italiani, ma come sempre anche storici, sociologi, giuristi, informatici, scienziati e studiosi dei media. Con loro al Festival si confronteranno i protagonisti del mondo economico, esponenti di spicco del mondo dell’impresa, del commercio e delle professioni, insieme ad esponenti di istituzioni e associazioni.

Il Festival, sostenuto anche dal Sistema camerale piemontese, si strutturerà attraverso lezioni magistrali, ma si articolerà poi in tanti diversi formati: dalle parole chiave ai dialoghi, dagli interventi di grandi ‘testimoni del tempo’ ai forum tra studiosi e protagonisti della vita economica.

Maggiori informazioni anche sul sito www.festivalinternazionaledelleconomia.com 

Ultima modifica
Mer 15 Mag, 2024